lunedì 5 gennaio 2009

Benvenuto 2009



Settembre e Gennaio sono i mesi che preferirei togliere dal calendario. Sono mesi in cui si manifestano dei cambiamenti, mesi di transito oserei dire.
A Settembre c'è la ripresa del lavoro, le vacanze finiscono, l'estate finisce le giornate cominciano ad accorciarsi lasciando il passo al buio e al freddo e davanti a noi si proietta un anno intero prima di ricominciare di nuovo ad assaporare i raggi caldi del sole.
Gennaio il primo mese dell'anno, il mese freddo, in pieno inverno lontano ancora molto dall'estate, stagione che adoro, ma già in questo primo mese le giornate cominciano di nuovo, piano piano, a riallungarsi . Di nuovo l'oscurità, piano piano, cede il passo alla luce e al calore del sole. E di nuovo mi proietto più in là verso Febbraio e penso al carnevale a qualche bella festa in maschera ed eventualmente ad una nuova maschera da indossare e comincio ad assoporare la rinascita della natura, con gli alberi di mimosa che cominciano a rifiorire di nuovo e ammiro la bellezza di questi bellissimi fiori gialli così belli ma altrattanto delicati. E poi Marzo mese pazzerello con gli alberi in fiore bianchi, rosa e tutto comincia di nuovo ad essere pervaso dal sole, che diventa sempre più caldo e poi Aprile con la Pasqua e Maggio con la fioritura delle rose e poi ancora l'estate alle porte con Giugno il mio mese e le prime giornate al mare ad assaporare il calore del sole e il profumo del mare e tutto, piano piano, riprende. Eppure questo Gennaio, quest'anno sembra essere più bello, sono più serena rispetto all'anno scorso e la vicinanza di una nuova conoscenza mi sta infodendo altra serenità e tranquillità, soprattutto pace e voglia di sentirmi racchiusa in un abbraccio caldo e forte che mi protegga, che mi dia calore....grazie Gennaio, grazie 2009 per questo bell'inizi0.

12 commenti:

AndreA ha detto...

Anche se non è lo stesso, ti abbraccio forte anche io!! ;-)

A presto!! :-)

chicasabrosa ha detto...

grazie Andrea...

Anonimo ha detto...

Ti ho risposto sul mio blog.
Ciao.
Buon mese di Gennaio.
BENITO

Alessandra ha detto...

ciao Chica! io amo la primavera e i suoi mesi, mi sento rinascere fisicamente e mentalmente. Comunque già vedere questo allungarsi delle giornate mi dà speranza e so che vado incontro a giorni più gioiosi, gradevoli, sereni.
un abbraccio e buon 2009.

Alessandra

Anonimo ha detto...

Ti ho ri-riscritto sul mio blog.
Ciao e buona serata.
BENITO

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti e buon 2009.

Vorrei rendere participi tutte le persone che frequentano il blog di un mio inizio anno veramente molto molto positivo, ed è veramente con cuore che sento anche un cambiamento nella mia vita privata, sopratutto in questi ultimissimi giorni.
Di questo è complice, e causa una persona che stò conoscendo, con la quale ho trovato delle affinità che mi hanno fatto riscoprire ed assaporare sensazioni ormai assopite da molto molto tempo.
Questa persona è arrivata in un memento molto importante della mia vita, un momento dove stò mettendo in gioco tutto il mio futuro.

Sò per certo che mi aiuterà, ....mi aiuterà perchè mi dona tranquillità, attenzione…..

Sò anche per certo che le mie prigioni sono lì…. di fronte a me, a ricordarmi quello che è stato, e proprio per questo motivo che cercherò non commettere errori passati.

… posso dirvi che sono veramente felice!!! Questo, da un lato mi spaventa , visto che la mia troppa felicità è sempre stata guastata puntualmente.

Cmq… per continuare ad usare una terminologia a me congeniale: “ alla fine della fiera” in me stà accadendo una rivoluzione.
Per questo, che con forza e positività che il momento mi propizia, vado avanti con coraggio e sicurezza di poter creare uno squarcio nelle mura delle mie prigioni e finalmente gridare al mondo intero……. Sono felice e sereno!!!

Volete sapere chi è questa persona? …. Siete curiosi? … ve lo dico…., non ve lo dico…..

La prima cosa che le ho detto?,… dopo che siamo riusciti tutti e due ad affacciarsi dalle sbarre delle nostre prigioni???

“ abbiamo semplicemente letto, ciò che era scritto”...

…. galeotta è stata la storia di Roma, che proprio in una sera di gelido inverno, ha riscaldato il mio ( e penso anche il suo) cuore.
Sicuramente potete individuare facilmente chi è…….
Non sapete come?
Basta che guardiate come sorride!!!
Semplice!!!!

P.S. Auguro tutto questo, a quanti hanno scritto la letterina a Babbo Natale uguale alla mia……
Pablitos

Virgilio Rospigliosi ha detto...

Dalle tue parole si legge atnta serenità e voglia di vivere, ti aspetta un gennaio caldo allora!

Buon gennaio, ciao, Virgilio

Bruja ha detto...

bene...direi che questa è la maniera migliore per affrontare un anno...:-)

Unknown ha detto...

ciao come va? anche tu latiti come me passa per ritirare un premio

Unknown ha detto...

E' Iniziata la guerra degli abbracci
porta questo abbraccio a 10 persone,
inclusa la persona che te lo porta
abbraccio
abbraccio
abbraccio
abbraccio
abbraccio
abbraccio
abbraccio
abbraccio
abbraccio
abbraccio
abbraccio
abbraccio
abbraccio
abbraccio
abbraccio
abbraccio

Tu sei appena stato abbracciato/a
lui abbraccia la sua lei
abbracciamo gli amici ed i nemici, il mondo intero.
L'abbraccio è il più grande gesto d'amore può far risplendere una giornata,tutti abbiamo bisogno di un abbraccio.
Distribuiamo amore virtuale con un abbraccio.
Io ti dò il mio abbraccio!!!

Scricciolo ha detto...

..hei chica...che bello leggere questo post...e speriamo che questo gennaio sia solo l'inizio di un anno SOLARE e LUMINOSO!!
Un abbraccio

chicasabrosa ha detto...

x scricciolo: Sono contenta che ti sia piaciuto, si speriamo bene in questo 2009