mercoledì 16 luglio 2008

Bailaconmigo stage Maratea luglio 2008

Ebbene si io ci sono stata. Che weekend ragazzi mamma mia. Si è Bailaaaaaaaaaaaaaato allo sfinimento. Un we pieno di lezioni, mare e piscina che si può avere di più....UN LUCANO ah ah. Mi sono divertita tantissimo e ho imparato anche qualcosa.




Bravissimo a mio avviso Oscar Turcios è stato l'unico a farci capire cosa dobbiamo ballare quando c'è una musica ...Salsa, rumba reggaeton, cosa dobbiamo ballare quando cambiano i ritmi i tempi? Ha cercato di trasmettercelo e di farcelo capire...davvero bravo.




Bravissimi e bellissimi da guardare Victoria Arenillas e Leonardo Elias con il loro sensualissimo tango peccato Pier che abbiamo perso la loro lezione...















Spettacolare l'energia di questo portento della natura Wilmer Najarro


La compagnia di viaggio devo dire che è stata molto piacevole come le nuove conoscenze Valeria e Piergiorgio, avrei preferito non rivedere qualcun altro di vecchia data, ma comunque va bene così, tutto sommato è andato tutto bene. Solo una sera a tavola si sono un po' tesi gli animi di due donne. Una ha esordito dicendo "una donna può fregare un uomo, ma un'altra donna no". La ragazza al suo fianco ha da subito dichiarato di non essere d'accordo dicendo che lei è stata fregata da un'altra donna. Nel dettaglio si faceva riferimento al fatto di come "certe donne" non abbiano scrupoli di passare sopra a chiunque per raggiungere il proprio obiettivo "uomo".


Una tipa in particolare (la persona che proprio non avrei voluto rivedere) ha contraddetto la ragazza di cui sopra dicendole " ma dai non venirmi a dire che se a te capitasse uno come Brad Pitt tu non ci andresti perchè ti faresti i problemi per Angelina Jolie" la ragazza aggredita ha risposto "no io no perchè mi metto nei panni della moglie e vivere una situazione del genere non mi piacerebbe". Mi è stato chiesto dal commensale al mio fianco quale fosse il mio pensiero e io gli ho detto che preferivo tacere, in realtà non avevo voglia di tendere ulteriormente gli animi.




La cosa triste che ho notato e che purtroppo riscontro nella società di oggi e che la tipa citando Brad Pitt ha ribadito il concetto che oggi "tutto è lecito", si può tutto. Vuoi sfogare i tuoi istinti, ma lui è sposato ho ha già una ragazza? Che problema c'è, vai raggiungi lo scopo e starai bene....bè signori permettetemi CHE SCHIFO CHE SCHIFO, santo cielo, dove sono finiti certi valori, in primis "il rispetto" per l'altro, per la persona che dovresti amare se ci stai insieme, dove sono finiti i veri sentimenti? La discussione è poi ulteriormente degenarata quando la tipa che ha aperto il dibattito ha ribadito che lei è un animale e che ha bisogno di sfogare i suoi istinti, la ragazza aggredita invece le ha risposto sottolineando il fatto, che ciò che distingue l'uomo dall'animale è la ragione e questa, solo questa dovrebbe permetterci di farci emergere come esseri migliori, con sentimenti e valori, che rispettino il prossimo e non lo schiaccino con mezzi davvero molto bassi e discutibili. Bè signori io sono fiera di essere una donna e non un animale anche se poi si prendono certe fregature....

8 commenti:

alberto 78 ha detto...

Guarda il mio amico Guapo ha fatto uno stage con Oscar Turcios al Bologna Salsa Festival...ed è stato veramente impressionato....purtroppo insegna a Torino....speriamo che si avvicini dalle nostre parti..perchè anch'io vorrei fare qualche stage con lui........

chicasabrosa ha detto...

Si Alberto devi provare assolutamente si ti capita d'intercettarlo in giro per l'Italia devi andare. Io ne ho fatti diversi di stage con alcun i grandi artisti cubani come Roly Maden e Barbara Yimenez, Michael Fonts, Seo Fernandez....tutti grandi fenomeni ma Oscar mi ha davvero trasmesso qualcosa...

AndreA ha detto...

..."dove sono finiti certi valori, in primis "il rispetto" per l'altro, per la persona che dovresti amare se ci stai insieme, dove sono finiti i veri sentimenti?"...

Sai, ne parlavo proprio ieri con amici...alla fine non abbiamo saputo dare una risposta soddisfacente!
:-(((((

Che tristezzaaaaaaaaa!!! :-((((

Un abbraccio, buona serata!! ;-)

Virgilio Rospigliosi ha detto...

La sincerità, il rispetto, i valori veramente sono caratteristiche in via d'estinzione. E la cosa mi rattrista tanto. Io a queste cose ci credo sempre e non me ne frega niente se il mondo va in un altra direzione. Credo che l'importante sia riuscire a trovare il giusto equilibrio per tutto.

Buon Weekend, Virgilio

chicasabrosa ha detto...

per Virgilio: si hai ragione ma noi che la pensiamo così stiamo diventando delle perle rare...non è vero?

alberto 78 ha detto...

Ciao chicasabrosa............come va?
allora domenica siam andati alla Big Rueda..purtroppo il record non è stato battuto..ma ci riproveremo l'anno prossimo................se vieni a trovarci ci sono le nostre foto...nel frattempo ti lascio una chicca per te..............

http://i277.photobucket.com/albums/kk60/gozandosalsa/assago_20080720/IMG_0047.jpg

siamo el Guapo, lorenzo, io..e il grande OSCAR!!!!!

alberto 78 ha detto...

http://i277.photobucket.com/albums/kk60/gozandosalsa/assago_20080720/IMG_0047.jpg

chicasabrosa ha detto...

Per Alberto78: bè immagino vi siate divertiti un bel po'. Vi ha insegnato qualcosa di bello il grande Oscar?