sabato 24 maggio 2008

Niente per caso...

A volte quando mi fermo a riflettere sulle cose che mi accadono, sulle persone che s'imbattono nella mia vita, mi viene spesso da pensare che tutto ciò che accade non avviene per caso.

Nella mia vita ho conosciuto molte persone, alcune sono le persone più care che ho, come i miei amici del liceo Cristina, Michela, Daniele. Con loro, ho ricordi molto cari della mia adolescenza, ricordi di una vita di crescita insieme tra i banchi di scuola, continuata poi al di fuori della scuola, durante l'Università e poi ancora dopo....
La lora vita è cambiata si sono sposati ed hanno avuto dei bambini meravigliosi, che adoro.
La vita di tutti i giorni c'impedisce di vederci frequentemente anche se abitiamo vicini, ma questo non importa, loro rimangono sempre le persone più care a cui sono legata da un affetto profondo e sincero.

Altre persone sono con me da sempre: mio padre, mia madre, mio fratello il mio amore verso loro è immenso mi hanno aiutato a crescere e ci sono sempre stati al momento di decisioni difficili.

Altre persone invece si sono affacciate nella mia vita per un piccolo periodo lasciandomi qualcosa di bello di cui potermi un giorno ricordare.

Altre, come un ragazzo, che ho conosciuto qualche mese fa, a marzo per l'esattezza, sembrano essere state solo delle meteore. Questa persona si è affacciata nella mia vita, ha creato un po' di fermento per circa due settimane e poi piano piano ha cominciato a dileguarsi....anche se c'è ancora ...ogni tanto si fa viva su messenger o a lezione di salsa....mi chiedo come mai? Perchè?

Io sono convinta che niente accade per caso e che tutte le persone che in qualche modo, anche solo per un attimo, si affacciano nella nostra vita hanno un ruolo. Devono avere un ruolo, altrimenti perchè conoscerle? Forse hanno la capacità di farci vivere una bellissima emozione, oppure al contrario, ci trasmettono qualcosa di negativo, forse le conosciamo nel momento in cui abbiamo bisogno di aiuto, oppure le conosciamo perchè per uno strano scherzo del destino siamo proprio noi che dobbiamo offrire loro il nostro aiuto. Non saprei spiegare perchè questo accade, ma accade e penso che anche tu, che sei comparso per poco, ma continui a tenerti un po' in disparte nell'ombra hai un ruolo nella mia vita, che probabilmente non devi svolgere ora ma magari più in là...in futuro.

Mi viene da pensare un po' al viaggio che si fa in treno, chi è seduto accanto a te, potrebbe interessarti, ha una faccia simpatica che ti ispira fiducia, vorresti parlarci, ma non appena ci provi si alza e cambia vagone, perchè in questo momento ha deciso che è meglio sedersi altrove . Continua a viaggiare sul tuo treno, ma più in là...chissà ...se un giorno tornerà a sedersi accanto a te. Potrebbe anche capitare però che io decida di scendere alla prossima stazione e di cambiare treno e quella persona purtroppo continuerà ad essere un semplice viaggiatore.... una meteora.....che mi ha solo trasmesso la simpatia del suo viso.....

6 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao!
grazie della segnalazione del tuo post!
l'ho letto e ti leggerò volentieri!
un sorriso,
peppe (nientepercaso)

Anonimo ha detto...

Ciao è la seconda volta che passo dal tuo blog e questa voglio lasciarti almeno un saluto, vedo che sei partita alla grande sembra che hai tante cose da dire, niente è per caso anche questo blog, ripasserò e magari mi farà bene... un abbraccio Angelo (exsalsero sigh!!!)

chicasabrosa ha detto...

per Angelo....ma come exsalsero ma che mi dici? Mi stai dicendo che non sei più SABROSO?

Scricciolo ha detto...

...no chicasabrosa..proprio niente è per caso...

Mi permetto di citare un passo dal tuo film preferito:
"Non lo so... se abbiamo ognuno il suo destino o se siamo tutti trasportati in giro per caso come da una brezza... ma io credo, può darsi le due cose, forse le due cose capitano nello stesso momento. (dal film Forrest Gump)"

chicasabrosa ha detto...

per scricciolo:grazie scricciolo bella citazione la tua

Unknown ha detto...

...DA SALSERO A SALSERA.
"Hola chica".
prendo spunto dalla tua riflessione ed anche per un solo momento, vorrei, con questo messaggio, donarti un sogno di benessere.
"ME GUSTARIA SENTIRTE DE NUEVO SU EL BLOG"...te attendo.
ciao da:
http://arte-benessere.blogspot.com