giovedì 29 maggio 2008

Cuba Libre


Ingredienti :
1 parte e 1/2 di rum scuro
succo di 1/2 lime
Cola fino all'orlo
2-3 cubetti di ghiaccio
una fettina di lime per decorare



Preparazione:
Mettete i cubetti di ghiaccio in un tumbler grande e versatevi rum e succo di lime.Mescolate.Riempite con Cola, decorate con una fettina di lime e servire con una o due cannucce.



Curiosità:
Cuba è da sempre conosciuta come per il suo rum bianco, piuttosto che per quello scuro. Bacardi, ora un marchio, è diventato famoso grazie allo scrittore Ernest Hamingway. Non è più prodotto a Cuba, ma a Nassau, nelle Bahamas

3 commenti:

Unknown ha detto...

hola chica...
un buon cuba-libre non mi dispiacerebbe, ma credo sia un pò fuori orario odesso, quindi aspetterò per stasera.. ho lasciato una risposta al tuo commento sul mio blog. Spero di essere stato esaustivo. Ti aspetto con entusiasmo.
PS. stasere grande serata a rimini, si balla tutta notte.. wow!!

chicasabrosa ha detto...

Per artebenessere....io ho ballato ieri sera, ho fatto le 2...ma è il mio locale preferito "La Tropical" l'unico posto di Roma dove se una donna va da sola una marea di uomini la invita a ballare, cosa che generalmente d'inverno nei nostri locali non succede chissà perchè mi chiedo...in genere si tende a ballare con i membri della propria scuola e le donzelle da sole vengono ignorate non so se anche da voi lì a Rimini vale lo stesso. So che ci sono dei locali molto belli lì è vero?

Unknown ha detto...

...Devo confermare che molto spesso le donne restano a guardare a bordo pista, e questo non dovrebbe succedere. Il ballo è per tutti, e "TUTTI", devono poter avere almeno un' opportunità di divertirsi in questa discplina.
...Chissà, forse ai giovani manca quel "saper-fare" da poter invitare una donna in pista e farla divertire.