giovedì 22 maggio 2008

A volte...


...sembra che la cosa migliore che possiamo fare sia proprio quella di non scendere dal letto la mattina...esattamente come avrei dovuto fare ieri.
La sveglia suona come tutte le mattine e tu fai fatica ad alzarti più degli altri giorni, perchè senti che fuori sta diluviando e i clacson delle macchine suonano a tutto spiano, nella speranza di poter velocizzare il traffico di Roma e di poter arrivare in orario sul proprio posto di lavoro. E tu sei lì e piano piano cominci a rigirarti nel letto, ti fai forza metti giù un piede poi l'altro e poi finalmente una bella spruzzata di acqua fredda sul viso ti sveglia. Ok ci sei, sei pronto per affrontare un'altra giornata, fai colazione, ti lavi, ti vesti e esci. Sembra una mattina come tutte le altre eppure qualcosa di diverso sta per accadere.... inprovviso come un fulmine al ciel sereno.
Stai per passare davanti ad una scuola, dietro di te hai già notato che una macchina ti è praticamente quasi dentro il cofano, cerchi di far finta di niente e vai per la tua strada, se non fosse che all'improvviso davanti quella benedetta scuola, il classico pensionato, che fa attraversare bambini e genitori, alza all'improvviso il braccio senza guardare che tu sei già sopraggiunto sulle strisce. Freni lo stesso tranquillamente, senza inchiodare anche perchè sei appena in seconda e all'improvviso CRASH ti hanno tamponato.....SI SAREBBE STATO MEGLIO NON SCENDERE DAL LETTO ieri mattina.....ma per fortuna oggi è un altro giorno e dopo un inizio ancora sotto l'acqua un po' di sole è spuntato all'orizzonte

1 commento:

Scricciolo ha detto...

mhhh, mi sa che ti telefono più tardi :-)
Chica...ti ho niminata per un meme, fai un passo dal nido quando hai tempo. Un abbraccio