domenica 21 settembre 2008

Emozioni


a quanto pare questo settembre un po' dispettoso non vuole proprio smetterla di farmi vivere brutte emozioni, sembra ci siano alti e bassi con estrema periodicità, con una persona sembra che le cose vadano migliorando e crescendo e poi all'improvviso qualcosa fa cambiare rotta, così senza regole esattamente come un soffio di vento agisce su una bandiera. Oggi, o meglio questa settimana mi sono sentita una bandiera in balia del vento, una zattera in balia delle onde, così senza potere decisionale, non si può agire sulla natura, così come sulla natura delle cose...tutto è già scritto per noi, il nostro disegno è già previsto, mi chiedo spesso quale sarà il mio. Ieri sera a Messa di nuovo le parole della Bibbia mi hanno chiamato, a me proprio a me, che m'interrogo sul perchè di quello che mi accade....di nuovo le parole mi chiamano ...le parole del libro d'Isaia ancora una volta arrivano a me e mi dicono "I miei pensieri non sono i vostri pensieri, le mie vie non sono le vostre vie"....già quale sarà il pensiero che Lui ha previsto per me, quale sarà la via che lui ha previsto per me...ancora non mi viene data risposta, oppure è colpa mia, sono io che non riesco a vedere quello che è palese davanti ai miei occhi...non so...quanto vorrei potesse essere tutto più facile. Eppure oggi un segno l'ho avuto, mi stavo lasciando prendere da un momento di tristezza quando all'improvviso è spuntato su messenger un caro amico di Napoli, che non sentivo da un po'. Un amico, che in passato è stato molto importante per me, standomi vicino in un momento difficile della mia vità. La provvidenza mi ha dato un segno, mi ha gettato un'ancora in un momento di sconforto mandadomi un amico...che bello avere fiducia

4 commenti:

Anonimo ha detto...

come commento vorrei lasciarti parole di speranza. diceva il maestro:confidare nella provvidenza è come entrare in un ristorante costoso senza un centesimo in tasca e mangiare decine di ostriche nella speranza di trovarvi una perla per pagare il conto. Francesco

Anonimo ha detto...

Ciao, bella.
Sono ancora a Santa Marinella e fa freschetto.
Tornerò a Roma presto.
Un abbraccio dal vecchietto
QUINEF

chicasabrosa ha detto...

Per Quinef....bè goditi ancora questi giorni di vacanza allora

Virgilio Rospigliosi ha detto...

Non è bello quando ci si sente in balia delle acque.

Ti auguro di uscirne presto!

Un abbraccio