sabato 6 settembre 2008

Ciao nonnina.......(3/9/2008)

Se mi ami non piangere!
Se tu conoscessi il mistero immenso del cielo dove ora vivo,
se tu potessi vedere e sentire quello che io vedo e sento in questi orizzonti senza fine,
e in questa luce che tutto investe e penetra,
tu non piangeresti se mi ami.
Qui si è ormai assorbiti dall’incanto di Dio,
dalle sue espressioni di infinità bontà e dai riflessi della sua sconfinata bellezza.
Le cose di un tempo sono così piccole e fuggevoli al confronto.
Mi è rimasto l’affetto per te: una tenerezza che non ho mai conosciuto.

Sono felice di averti incontrato nel tempo,
anche se tutto era allora così fugace e limitato.
Ora l’amore che mi stringe profondamente a te,
è gioia pura e senza tramonto.
Mentre io vivo nella serena ed esaltante attesa del tuo arrivo tra noi,
tu pensami così!
Nelle tue battaglie,
nei tuoi momenti di sconforto e di solitudine,
pensa a questa meravigliosa casa,
dove non esiste la morte,
dove ci disseteremo insieme,
nel trasporto più intenso alla fonte inesauribile dell’amore e della felicità.
Non piangere più, se veramente mi ami!
[Padre G. Perico - Sant’Agostino]




Ciao nonnina ti abbiamo amato tanto e continueremo a farlo.

Sarai sempre nei nostri cuori.

Riposa in pace.

6 commenti:

Alessandra ha detto...

Chica!
il mio abbraccio più grande!
ho sempre la sensazione che "certe" persone continuano ad amarci...

ale

chicasabrosa ha detto...

Grazie Ale ora c'è un grande vuoto...il tempo mi aiuterà

AndreA ha detto...

Un abbraccio forte! :-)

Virgilio Rospigliosi ha detto...

Mi dispiace...

Ti abbraccio forte, Virgilio

Serena ha detto...

La mia nonnna...ho vissuto con lei per 19 anni ed ora che non c'è più mi manca tantissimo..lei mi ha insegnato tutto quello che so e tutto quello che sono diventata è stato il suo spronarmi a non avere mai paura del mondo...un bacio

chicasabrosa ha detto...

Per Serena: IO invece ho avuto la fortuna di averla con me per 39 anni e da 8 viveva fissa a casa nostra. Ogni momento della giornata c'è un ricordo che mi rimanda a lei, purtroppo triste perchè non c'è più ma sono lieta di averla vissuti con lei e per lei....