venerdì 30 maggio 2008

Salsa Week 2005


Ebbene si tutto è iniziato da qui. Un bel giorno, mia cugina mi annuncia che a maggio ci sarà un salsa week in Tunisia con la scuola Salsa Diferente e mi chiede di unirmi a lei, già ballerina espertissima. Io, proprio io, che non avevo mai ballato in vita mia, pur essendo molto attratta dal ballo in coppia, mi accingevo a fare una delle scelte che mi av rebbe poi portato a immergermi nel bellissimo mondo della salsa cubana e di tutto ciò che è legato a questo ballo.

E così iniziai la mia avventura io che non sapevo mettere un piede dopo l'altro, mi sono detta, ma si perchè no? Dai buttimoci e poi c'è la vacanza nel bellissimo villaggio alle brutte prendo il sole. E così sono partita un po' titubante ma anche incuriosita di quello che di lì a poco avrei vissuto.

giovedì 29 maggio 2008

Cuba Libre


Ingredienti :
1 parte e 1/2 di rum scuro
succo di 1/2 lime
Cola fino all'orlo
2-3 cubetti di ghiaccio
una fettina di lime per decorare



Preparazione:
Mettete i cubetti di ghiaccio in un tumbler grande e versatevi rum e succo di lime.Mescolate.Riempite con Cola, decorate con una fettina di lime e servire con una o due cannucce.



Curiosità:
Cuba è da sempre conosciuta come per il suo rum bianco, piuttosto che per quello scuro. Bacardi, ora un marchio, è diventato famoso grazie allo scrittore Ernest Hamingway. Non è più prodotto a Cuba, ma a Nassau, nelle Bahamas

mercoledì 28 maggio 2008

Cerco....


" Cerco una speranza che m'illumini,
cerco una strada oltre il buio,
mentre mi perdo in questa notte,
mentre smarrito cerco l'alba e
grido al cielo, grido al dolore di ogni uomo,
la vita che è dolore dentro me"





[La Divina Commedia L'Opera-Musical]
Foto: Dante

martedì 27 maggio 2008

Se ami devi amare forte



"Spero che nessuno venga mai a dirmi che l'amore eterno non esiste: non lo voglio sapere.

Sarebbe come togliere il gioco a un bambino,

quando c'è ancora luce e tempo prima di andare a nanna."


[Biagio Antonacci]

sabato 24 maggio 2008

Niente per caso...

A volte quando mi fermo a riflettere sulle cose che mi accadono, sulle persone che s'imbattono nella mia vita, mi viene spesso da pensare che tutto ciò che accade non avviene per caso.

Nella mia vita ho conosciuto molte persone, alcune sono le persone più care che ho, come i miei amici del liceo Cristina, Michela, Daniele. Con loro, ho ricordi molto cari della mia adolescenza, ricordi di una vita di crescita insieme tra i banchi di scuola, continuata poi al di fuori della scuola, durante l'Università e poi ancora dopo....
La lora vita è cambiata si sono sposati ed hanno avuto dei bambini meravigliosi, che adoro.
La vita di tutti i giorni c'impedisce di vederci frequentemente anche se abitiamo vicini, ma questo non importa, loro rimangono sempre le persone più care a cui sono legata da un affetto profondo e sincero.

Altre persone sono con me da sempre: mio padre, mia madre, mio fratello il mio amore verso loro è immenso mi hanno aiutato a crescere e ci sono sempre stati al momento di decisioni difficili.

Altre persone invece si sono affacciate nella mia vita per un piccolo periodo lasciandomi qualcosa di bello di cui potermi un giorno ricordare.

Altre, come un ragazzo, che ho conosciuto qualche mese fa, a marzo per l'esattezza, sembrano essere state solo delle meteore. Questa persona si è affacciata nella mia vita, ha creato un po' di fermento per circa due settimane e poi piano piano ha cominciato a dileguarsi....anche se c'è ancora ...ogni tanto si fa viva su messenger o a lezione di salsa....mi chiedo come mai? Perchè?

Io sono convinta che niente accade per caso e che tutte le persone che in qualche modo, anche solo per un attimo, si affacciano nella nostra vita hanno un ruolo. Devono avere un ruolo, altrimenti perchè conoscerle? Forse hanno la capacità di farci vivere una bellissima emozione, oppure al contrario, ci trasmettono qualcosa di negativo, forse le conosciamo nel momento in cui abbiamo bisogno di aiuto, oppure le conosciamo perchè per uno strano scherzo del destino siamo proprio noi che dobbiamo offrire loro il nostro aiuto. Non saprei spiegare perchè questo accade, ma accade e penso che anche tu, che sei comparso per poco, ma continui a tenerti un po' in disparte nell'ombra hai un ruolo nella mia vita, che probabilmente non devi svolgere ora ma magari più in là...in futuro.

Mi viene da pensare un po' al viaggio che si fa in treno, chi è seduto accanto a te, potrebbe interessarti, ha una faccia simpatica che ti ispira fiducia, vorresti parlarci, ma non appena ci provi si alza e cambia vagone, perchè in questo momento ha deciso che è meglio sedersi altrove . Continua a viaggiare sul tuo treno, ma più in là...chissà ...se un giorno tornerà a sedersi accanto a te. Potrebbe anche capitare però che io decida di scendere alla prossima stazione e di cambiare treno e quella persona purtroppo continuerà ad essere un semplice viaggiatore.... una meteora.....che mi ha solo trasmesso la simpatia del suo viso.....

Per passare il tempo


La mia amica Scricciolo mi ha invitato a fare questo meme ...."scritto" fatto

1 Che ora è? 18.16
2 Nome. Chica Sabrosa
3 Compleanno. 16 giugno
4 Segno zodiacale: gemelli
5 Tatuaggi. Non mi piacciono
6 Piercing. Idem come sopra
7 Sei innamorato/a? La prossima domanda?
8 Ti piaci? Abbastanza
9 Hai già amato al punto di piangere? Si
10 Hai già fatto un incidente in macchina? Si, sono la vittima
11 Hai mai avuto una frattura? No per fortuna
12 Vino o birra? Dovendo proprio scegliere direi vino ...adoro il Brachetto
13 Ti fidi dei tuoi amici? Si
14 Colore preferito per l'intimo. Nero e grigio perla
15 Numero preferito. 3
16 Musica preferita? Baglioni, Queen, Salsa
17 Cosa ti manca? Un uomo
18 Cosa odi? La falsità, la scorrettezza, la mancanza di altruismo,la pioggia
19 Cosa pensi appena sveglio/a? Che sonno...
20 Da chi hai ricevuto questo meme? Mi ha invitato scricciolo
21 Quale dei tuoi amici vive più lontano? Lo scricciolo
22 Cosa cambieresti della tua vita? il mio carattere vorrei ricominciare dagli anni dell'università e darmi quelle possibilità a cui ho rinunciato
23 Sei felice? Mi manca qualcosa d'importante per esserlo completamente
24 Proverbio preferito: Chi semina raccoglie
25 Libro preferito: Il cacciatore di acquiloni
26 Di cosa hai paura? Della solitudine
27 Una sola parola per chi ha scritto questo meme: simpatico
28 Film preferito: " Forrest Gump"
29 Se potessi essere qualcun altro chi saresti? Non saprei
30 Cosa c'è appeso al muro della tua camera? Una marea di foto della mia vita, tra cui quelle di alcuni viaggi e diversi quadri tra cui KLIMT e una foto piuttosto grande della Torre Eiffel.
31 Cosa non cambieresti? Il mio nome
32 Un posto dove ti piacerebbe andare: Il Messico e la Thailandia
33 Pensi che qualcuno farà questo meme? Lo spero
34 Chi sei sicuro che lo farà? Mah!
35 Ottimista o pessimista? MMMMMmmmm!
36 Profumo preferito: CKone e Blu di Bulgari
37 Sport preferito: nuoto
38 Timido/a o estroverso/a? Direi estroversa...ma se davanti ho un muro mi cadono le braccia per terra
39 Il frutto preferito: mangio poca frutta...direi il melone ma adoro le fragole ;>
40 Mare o montagna? Mare senza ombra di dubbio
41 Hai paura della morte? Non ci penso mai...
42 A che ora vai a letto di solito? Dopo le 23.00
43 Cane o gatto? Nessuno dei due...se fossi costretta direi il cane. Il gatto è falso.
44 Colore preferito: Blu come il mare
45 Il segno zodiacale che più ti piace: leone e cancro
46 Il segno che ti piace meno: scorpione, acquario
47 La canzone preferita: Tu amor me hace bien di Marc Anthony
48 Un oggetto a te caro: Nessuno in particolare
49 Con chi faresti un viaggio? Con il mio uomo....che non c'è
50 Cosa vuoi dire a chi leggerà questo meme? Fatelo è divertente!!!

Oltre a invitare chiunque a fare questo meme (in fondo io ho fatto così..) nomino Niente per caso

giovedì 22 maggio 2008

A volte...


...sembra che la cosa migliore che possiamo fare sia proprio quella di non scendere dal letto la mattina...esattamente come avrei dovuto fare ieri.
La sveglia suona come tutte le mattine e tu fai fatica ad alzarti più degli altri giorni, perchè senti che fuori sta diluviando e i clacson delle macchine suonano a tutto spiano, nella speranza di poter velocizzare il traffico di Roma e di poter arrivare in orario sul proprio posto di lavoro. E tu sei lì e piano piano cominci a rigirarti nel letto, ti fai forza metti giù un piede poi l'altro e poi finalmente una bella spruzzata di acqua fredda sul viso ti sveglia. Ok ci sei, sei pronto per affrontare un'altra giornata, fai colazione, ti lavi, ti vesti e esci. Sembra una mattina come tutte le altre eppure qualcosa di diverso sta per accadere.... inprovviso come un fulmine al ciel sereno.
Stai per passare davanti ad una scuola, dietro di te hai già notato che una macchina ti è praticamente quasi dentro il cofano, cerchi di far finta di niente e vai per la tua strada, se non fosse che all'improvviso davanti quella benedetta scuola, il classico pensionato, che fa attraversare bambini e genitori, alza all'improvviso il braccio senza guardare che tu sei già sopraggiunto sulle strisce. Freni lo stesso tranquillamente, senza inchiodare anche perchè sei appena in seconda e all'improvviso CRASH ti hanno tamponato.....SI SAREBBE STATO MEGLIO NON SCENDERE DAL LETTO ieri mattina.....ma per fortuna oggi è un altro giorno e dopo un inizio ancora sotto l'acqua un po' di sole è spuntato all'orizzonte

domenica 18 maggio 2008

Saggina nella valle


In alcuni momenti mi capita di fermarmi un attimo e mettermi a riflettere sui traguardi ottenuti e cerco di tirare le somme, purtroppo il più delle volte le somme non si tirano a causa di traguardi ancora non raggiunti e allora sale su un po' di tristezza....ecco è in momenti come questo che mi rincuoro leggendo queste parole...


"Se non puoi essere un pino sul monte,
sii una saggina nella valle,
ma sii la migliore piccola saggina
sulla sponda del ruscello.

Se non puoi essere un albero,
sii un cespuglio.

Se non puoi essere un'autostrada
sii un sentiero.

Se non puoi essere il sole,
sii una stella.

Sii sempre il meglio
di ciò che sei.

Cerca di scoprire il disegno
che sei chiamato ad essere,
poi mettiti a realizzarlo nella vita."

Martin Luther King

Primi passi


Leggendo il blog della mia amica scricciolo, mi sono entusiasmata anch'io a questo mondo di bloggers e ho deciso di aprirne uno. Il mio nome e il nome del blog stesso focalizzano da subito una delle mie passioni preferite: la salsa, ma ne ho molte altre, leggetemi e troverete molte cose belle e interessanti..spero.