venerdì 6 giugno 2008

Dille che no.....salsaweek 2005 story..... segue


Ricordo ancora il fascino della prima sera nella hall del villaggio, al riparo dal freddo (eh si faceva particolarmente freddo), per intrattenerci dopo la cena ci siamo riuniti insieme, tutto il gruppo e sulle note del maestro Scalici e dei Sicula Sabrosa si è cominciato a ballare....devo dire che il livello dei partecipanti era piuttosto alto...io ero lì seduta in un angolino affascinata e incantata dai dille che no, dalle piroette multiple, dalla sensualità delle coppie che si esibivano. Guardavo da una parte all'altra emozionata.....e allo stesso tempo divertita, poi all'improvviso vengo radicalmente fulminata da una bellissima esibizione di cha cha cha eseguita dal cantante dei Sicula Sabrosa G. Matranga e da due ballerine del gruppo dei Tropical Gem ....CHE SPETTACOLO....no no potevo continuare a ignorare questo favoloso mondo dei balli latini, dovevo cominciare a farne parte anch'io, anch'io volevo cominciare a destreggiarmi con le vuelte, i dille che no, le enciufle, i sombrero....quanto mi ci è voluto per capire il movimento femminile del sombrero....mia cugina ne sa qualcosa, quanto ho provato e riprovato poi una volta a Roma alla Tropical. Ora riguardando i filmati e le foto di quei giorni sorrido osservando quanto ero simile ad un manichino, ma da allora ne ho fatta di strada e dopo tre anni le figure sono diventate sempre più complicate...

6 commenti:

david santos ha detto...

Ciao Chicasabrosa, come và? Spero tutto bene per te. Buon lavoro. Un abbraccio e un buon fine settimana.

chicasabrosa ha detto...

per David: Todo bien, gracias

Anonimo ha detto...

I miei primi passi li mossi circa 15 anni fa sul bordo piscina di un villaggio a Punta Cana (Repubblica Dominicana), si trattava di Merengue, ma al mio ritorno in Italia mi segnai subito ad una scuola, ricordo ancora che nei primi mesi di scuola non mi azzardavo a ballare la salsa nei locali, fortunatamente allora mettevano ancora molto Merengue, poi mi sono lanciato anche nella salsa.
Che dire, bellissimi ricordi, bellissime emozioni, tante nuove amicizie, inoltre è stato bello scoprirmi appassionato per il ballo.
Ora la mia passione si è spostata sul Tango Argentino, ma, quando capita, una salsetta la ballo sempre con piacere.
E' bello vedere altri che trovano piacere dalle stesse esperienze, ti auguro Chicasabrosa di mantenere questa passione.
Buon divertimento !

chicasabrosa ha detto...

Caro Emerald anche tu in certo senso sei partecipe dei miei progressi salseri...ricordi? Il tre giugno rientrai dalla Tunisia e il quattro m'invitasti a ballare a Ostia al Barkabar ....ero impacciatissima...ti ricordi?

Anonimo ha detto...

Ricordo, ricordo.
Ricordo anche che qualche mese dopo a Fiesta ti ho quasi costretta a ballare la Bachata, ti vergognavi.

...quanti progressi.

chicasabrosa ha detto...

Bè Emerald mi vergognavo perchè non la sapevo ballare, ma ora faccio anche i ganci durante la bachata e la sensualità del ballo ormai mi appartiene.