lunedì 16 giugno 2008

Compleanno


Oggi è il mio compleanno e come mi accade da qualche anno a questa parte non lo prendo troppo bene. E' un giorno in cui mi trovo immancabilmente a fare il punto della situazione e a tirare le somme sulla mia vita. Mi chiedo, in 39 anni quali obiettivi ho raggiunto? Tutto quello in cui più credevo non si è realizzato, e spesso mi ritrovo a chiedermi qual'è il mio ruolo su questa terra?
Non c'è risposta a tutto questo....sempre più spesso mi sento rispondere "non ti preoccupare, quello che non accade in una vita accade in un giorno" e puntualmente ogni volta che mi viene detta questa frase mi ribolle il sangue. Odio terribilmente sentirmi dire questo stupido modo di dire, un po' come "c'è sempre speranza" oppure "chiusa una porta s'apre un portone" oppure ancora "quando meno te l'aspetti" ecco quest'ultima poi mi manda ai matti tanto che prenderei a schiaffi la persona che me le dice e intanto gli anni passano e non cambia mai nulla, la mia vita è sempre la stessa: una single con lavoro precario che si trova a vivere l'ultimo degli anni "enta", il prossimo saranno quaranta....mamma mia...si può fare un rewind? Mi sa che non è possibile bisogna per forza andare avanti anche se in modo sempre uguale.
Almeno speriamo che questo 39esimo compleanno mi porti fortuna ;>

12 commenti:

Scricciolo ha detto...

...e io, in barba al fatto che non ti vanno gù i 39 anni ti faccio TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO....e smettila di brontolare....già che nella tua vita hai conosciuto uno scricciolo dovresti essere un pochino pochino pochino pochino pseudofelice :-) Un abbraccio

chicasabrosa ha detto...

per scricciolo....bè forse hai ragione ;>

Unknown ha detto...

Tantissimi auguri passa da me è ritira il MEME spero che te ne arrivino altri.

AndreA ha detto...

Eccomi....con un po' di ritardo....

TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO!!!

QUI

Un bacio, buona notte!! :-))

Anonimo ha detto...

"quello che non accade con una vita accade in un giorno"....beh io sono l esempio vivente quindi non farti ribollire il sangue e credici....e poi come dice scricciolo già il fatto di averci incontrato dovrebbe renderti un pochino felice :-)
Ps ti è arrivata la cartolina via e mail ?

El Papito Major ha detto...

Ed allora contro tutti i luoghi comuni... ecco una grande verità...
:-))

La vita è bella perchè si può vedere, toccare, gustare, ascoltare, annusare e... perchè ci fa provare delle sensazioni!

Quindi per fare questo... non c'è bisogno di aver creato una carriera altisonante, o di esser diventati ricchi... l'importante è continuare a poter gustare questi sensi il più a lungo possibile nella propria vita...

E' per questo che si festeggiano i compleanni, per essere riusciti un anno di più a VIVERE!

ciao ciaooooo

Papito

chicasabrosa ha detto...

Per Calimera: grazie passerò senz'altro ;>
Per Andrea: grazieeeeee troppo carino il video, un sorriso anche a te ;>
Per Monica....è vero ma io mi dico che capita sempre agli altri e non a me ...e a dire il vero il tuo cambiamento per me sarebbe stato un colpo...un po' troppo senza il resto
voglio tutto il pacchettooooo e non solo la ciliegina sulla torta...che devo fa non mi accontento solo di una parte...ma sono felicissima per te

Per il Papito...è vero hai ragione e la mia esperienza dell'anno scorso, sulla mia salute ( di cui tu sai, per avermi fatto abbandonato le lezioni)me lo ha insegnato, purtroppo però a volte presa dal turbinio delle cose di ogni giorno tendo a dimenticarlo..grazie per avermelo fatto ricordare
un besos a te che sei il mio maestro ;>

Bruja ha detto...

anche se con un giorno di ritardo, ti faccio un mondo di auguri anch'io...:-)

Virgilio Rospigliosi ha detto...

Anche se in ritardo spero tu gli accetti volentieri:

AUGURI!!!

E non essere triste, i modi di dire, le frasi fatte, che a te danno noia, lasciatele scorrere e non ti fare influenzare. La vita è bella e va vissuta, apprezzando le piccole cose, che sono le più importanti.
Mi piace il tuo Blog, finalmente un posto dove si parla un pò di musica latina.

Feliz cumple chica

chicasabrosa ha detto...

Per Bruja e Virgilio: Grazie per gli auguri anche se in ritardo fanno sempre piacere

Anonimo ha detto...

Ciao, vecchietta.
Solo ora ho sostituito il vecchio computer ed ho saputo del tuo compleanno.
Meglio tardi che mai: auguri, auguri vivissimi.
La vacanza è incominciata con freddo e pioggia; ora, da un paio di giorni, sembra che le cose si rimettano a posto... ma fa ancora freschetto.
Un cordialissimo saluto.
QUINEF

chicasabrosa ha detto...

Per Quinef: grazie Quinef, bè vedo che il pc al mare si è ripreso bene.