lunedì 9 giugno 2008

Inno alla vita


Inno alla vita

La vita è un'opportunità, coglila.

La vita è bellezza, ammirala.

La vita è beatitudine, assaporala.

La vita è un sogno, fanne realtà.

La vita è una sfida, affrontala.

La vita è un dovere, compilo.

La vita è un gioco, giocalo.

La vita è preziosa, abbine cura.

La vita è ricchezza, valorizzala.

La vita è amore, vivilo.

La vita è un mistero, scoprilo.

La vita è promessa, adempila.

La vita è tristezza, superala.

La vita è un inno, cantalo.

La vita è una lotta, accettala.

La vita è un'avventura, rischiala.

La vita è la vita, difendila.

Madre Teresa

7 commenti:

Anonimo ha detto...

E' stupenda !
Te lo dice QUINEF dall'alto dei suoi ottantadue anni, sei mesi e ventidue giorni.
Alla fine della settimana sparisco per tre mesi: insieme a mia moglie ci trasferiamo nella nostra casetta a mare sperando che la meteo la smetta di fare i capricci e che il mio vecchio computer, logorato dall'umidità invernale,
mi faccia la sorpresa di rimettersi a funzionare.

chicasabrosa ha detto...

Bè Quinef ancora tanti complimenti per i tuoi anni così ben portati ( ho visto le foTo). Io ho una nonnina di 92 anni e non sa neanche cosa sia un pc.
Di nuovo buone vacanze e speriamo il tempo migliori....sono fiduciosa che sarà così.
A presto allora e speriamo che il pc al mare funzioni

Alessandra ha detto...

ciao! volevo ringraziarti per gli auguri a Ricky ...e trovo una poesia meravigliosa qui!!!!
grazie 2 volte allora!

a presto,

un abbraccio Ale :)

chicasabrosa ha detto...

Per QUinef e Alessandra...Madre Teresa è stata semplice e meravigliosa...la poesia non poteva essere da meno

Sergio Montis ha detto...

Hola chica!!!!!¿también puedo unirme yo a la rueda?
Grazie per la tua inaspettata, ma graditissima visita!!! Dunque siamo tra ballerini, tu salsera e io tanguero.. però!!!!! Ho fatto qualcosina anch'io di salsa, anche perchè nelle serate milonghere, qualche brano di salsa non manca mai. Io ho iniziato con con le standard, latino e caraibico, per qualche anno, poi ho tradito per il tango argentino, ormai da tre anni mi scorre nelle vene, tanto da spingermi per un mese fino a Buenos Aires e frequentare la escuela argentina de tango con dei maestri bravissimi. Ora il prossimo 25 gennaio ripartirò per tre mesi, e tango tango tango. Ti consiglio di provarlo, se te ne innamori non lo lasci più. Comunque se ti va, potremo approfondire il discorso ballo, come e quando vuoi.
Grazie ancora y hasta luego!!!
Free
P.S. ma sei amica dello Scricciolo?wow!!!!! hai viso le sue foto nella mia mostra forografica?

chicasabrosa ha detto...

per freespiritman: tre mesi in Argentina? Beato te ma come fai a prendere tre mesi di ferie dal lavoro? T'invidio un po'

Bruja ha detto...

...a volte siamo così presi da questa pseudo-vita in cui annaspiamo che non riusciamo a percepirne il vero senso...
le parole di Madre Teresa dovremmo leggerle ogni mattina...per affrontare il giorno con lo sguardo giusto...