martedì 3 giugno 2008

Un sorriso lungo un anno


" Non vivere senza sorridere c'è chi vive dei tuoi sorrisi"
Madre Teresa







Colgo l'appello di Scricciolo e utilizzo il post di oggi per parlarvi di "Un sorriso lungo un anno": si tratta dell'iniziativa di comix per sostenere la lotta al Neuroblastoma, un tumore dell'infanzia.Si può sostenere questa iniziativa dedicando un post e segnalando titolo del blog e link del post a questa mail: alex@comicomix.com, specificando che si intende aderire all'iniziativa.Per ogni post segnalato Comicomix donerà 2.00 € alla Fondazione per la lotta al neuroblastoma. Per ulteriori informazioni, questo è il sito:http://www.comicomix.com/Giornalettismo_Neuroblastoma.asp

Come biologa ricercatrice non posso far finta di niente di fronte a queste importantissime iniziative.
"Quello che facciamo è soltanto una goccia nell'oceano, ma se non ci fosse quella goccia all'oceano mancherebbe."
Madre Teresa

6 commenti:

Scricciolo ha detto...

e brava la mia amica....ben fatto! a proposito, la immagine è veramente carina così, mi sembra ci stia proprio bene...Il blog sta crescendo :-) Un abbraccio!!

chicasabrosa ha detto...

per scricciolo: eh eh grazie merito anche tuo ;> carina la tua nuova foto ma il tuo struzzo li batte tutti troppo bello ;>

Unknown ha detto...

ho aderito al post buona notte bellissima la foto di madre Teresa.

Giuseppe ha detto...

aderisco volentieri: metto il banner e se il lavoro me lo permette, scrivo il post...
un sorriso

Unknown ha detto...

...Hola salsera!
Aderisco all'iniziativa.

PS.
..mi chiedevi perchè memorie di una geisha.. Nel film si fà riferimento ai cinque elementi.
La protagonista viene definita "acqua" e di come questo elemento si manifesta nella sua personalità. Ma ci sono anche altri riferimenti alla legge dei 5 elementi, come ad esempio, il ballo del debutto in societa della protagonista, ed altri ancora..
non ti resta che vedere il film.

chicasabrosa ha detto...

per artebenessere...l'ho visto il film è molto bello, ma essendo ignorante riguardo questa filosofia non ho colto questi messaggi tra le scene del film. Quello che più mi ha colpito è stato vedere la condizione della donna- geisha= schiava costretta a prostituirsi in giovane età. Allo stesso tempo mi ha colpito l'arte del dover diventare una geisha, mi ricordo un particolare....scoprire il polso mentre si versa il tè...me lo rivedrò volentieri
ciao salsero