mercoledì 25 giugno 2008

Finalmente il mare



Ehhhh già finalmente dopo tante brutte giornate si è affacciata la torrida estate qui a Roma e lo scorso weekend sono andata a prendere un po' di refrigerio al mare...Fregene per l'esattezza....se si può chiamare mare MAH! Vabbè bando alle ciance. Come al solito dopo una notte brava salsera (ho spento la luce alle 3.30 di mattina mi sono alzata alle 7.30 per mettermi in macchina per il mare, da sola,come sempre. Mi armo di asciugamano, libri (non mancano mai) e musica e viaaaaa si parte. Arrivo al mio stabilimento preferito e piazzo il mio lettino proprio in prima fila, praticamente quasi sull'acqua e mi sdraio. Ahhhh che piacere tira un venticello che è davvero il massimo del piacere e si sta una favola. Essendo sola non ho la possibilità di parlare con nessuno e così ne approfitto per cimentarmi nella lettura di un nuovo libro. Un po' stupidotto a dire il vero di quelli che leggi volentieri sulla spiaggia e che divori in un attimo..il titolo è tutto un programma "il sexy club del cioccolato". Quattro ragazze tra i 30 e i 40 si vedono in casi di emergenza al "paradiso del cioccolato" per affrontare i loro problemi con una sana mangiata di cioccolata di tutti i tipi. La protagonista ne combina di tutti colori. Becca il fidanzato in flagrante con un'altra e lei si vendica in modo egregio. La mattina dopo di buon ora sapendo di non trovare il fidanzato in casa si reca da lui....non per riprendere le sue cose, ma per mettere in atto le sue brillanti idee. Versa il vino rosso sul tappeto, gli avanzi della cena li mette con cura nel seguente modo: il pollo dentro le tasche delle giacche, il purè ben in fondo alle scarpe e per finire visto che lui è un patito di gamberoni, prende quelli che ha nel frezeer e li mette in parte sotto il materasso del letto e in parte sotto i cuscini del divano....tra qualche giorno sai che olezzo...
Insomma mi sono ritrovata a ridere come una scema spalmata sul mio lettino, davvero davvero divertente questo libro, lo consiglio vivamente a scricciolo. Non puoi perderlo.
Ehilà maschietti tutto bene quando avete infilato le mani nelle tasche e i piedi nelle scarpe?

2 commenti:

Federica ha detto...

prima che io veda un po' di mare devono passare ancora 4 settimane, ma non vedo l'ora! ho bisogno di tanto relax!! e anche di un buon libro con cui divertirsi!!

Scricciolo ha detto...

...Chicasabrosa...seguirò il tuo consiglio...mi sembra molto molto molto carino!!!